Pineto e la sua Storia - Villa Bristol Pineto

Vivi la tua vacanza in Abruzzo a due passi dal mare in completo relax
Ideale per famiglie con bambini all'insegna della sicurezza
Vai ai contenuti
Lungo la costa abruzzese nella provincia di Teramo sorge Pineto, splendida cittadina di circa 15.000 abitanti, apprezzata stazione balneare del Medio Adriatico, si è ripetutamente fregiata, dal 2006, della Bandiera Blu d'Europa

Nata negli anni 60, Pineto deve il suo nome alla verdeggiante pineta che percorre il litorale per oltre 2 km; la pineta venne fatta piantare nei primi anni del 1900 per volontà del commendator Filiani, considerato dai pinetesi il vero fondatore del paese.

Il mare è cristallino e degrada dolcemente, rendendolo ideale anche per i più piccoli; la spiaggia è di chiara sabbia fine e il paese grazioso ed accogliente. Soprattutto durante l’estate, vengono organizzate numerose manifestazioni ed eventi che renderanno la vostra permanenza ancora più piacevole.

Di rilevante interesse storico è la Torre del Cerrano, cinquecentesca torre d’avvistamento che sorge all’interno dell’area marina protetta a sud della città, dove è possibile fare snorkeling nei resti dell’antico porto di Hadria.

Splendidi paesaggi, atmosfera rilassante e tranquillità fanno di Pineto la meta ideale per le vostre vacanze.    
© 2018 Villa Bristol via Svizzera, 10 - 64025  Pineto TE - tel: 085 949 0639 - email: info@villabristol.it - Tutti  i diritti riservati.
© 2016 Villa Bristol via Svizzera, 10, 64025  Pineto TE - tel: 085 949 0639 - email: info@villabristol.it. Tutti  i diritti riservati.
Torna ai contenuti